A.S.D.

L'A.S.D. RITMICA TUSCOLANA, costituita il 15 settembre 2009, ha per finalità la promozione, lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, in particolare la Ginnastica Ritmica, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale. Essa persegue il suo scopo mediante l'organizzazione di attività ricreative e agonistiche idonee a promuovere la conoscenza e la pratica dello sport.

Nel suo primo anno di vita ha avuto il suo rodaggio operando in qualità di ospite di altre associazioni o scuole e in seguito, il primo settembre del 2010, ha inaugurato la propria sede in Roma, Via Assisi n.33c, dove, in un'ex fonderia d'inizio '900 abbandonata dagli anni '70, ha realizzato una palestra di circa 400 mq.

Palestra-3D

 

Dal 2011 è affiliata con il n. 2562 alla Federazione Ginnastica d'Italia ed iscritta con il n. 143810 al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I. Dal 2012 ha superato il numero di 150 iscritti e negli anni successivi ha avuto un lieve incremento non superando il tetto dei 200.

L'A.S.D. RITMICA TUSCOLANA organizza prevalentemente corsi di avviamento ed attività agonistiche di ginnastica ritmica, corsi di danza ed altre attività sportive per tutte le età. Partecipa a gare ed iniziative indette dalla F.G.I. e da altri Enti di Promozione Sportiva in ambito Regionale e Nazionale. E' affiliata anche all'A.C.S.E. che organizza delle gare alle quali essa partecipa con un gran numero di atlete. Il personale tecnico è costituito da insegnanti I.S.E.F./I.U.S.M. e da tecnici delle Federazione Sportive, a garanzia di professionalità ed aggiornamento.